Parental Control su Disney+

Disney+ offre un parental control con svariate funzionalità. Queste funzionalità ti consentono di limitare l'accesso ai singoli profili e controllare i contenuti disponibili a livello di profilo (in base alla classificazione). Seleziona una delle funzionalità del parental control riportate qui sotto per saperne di più:

Classificazioni

È possibile impostare una classificazione diversa per ciascun profilo. Gli show e i film con Classificazione superiore a quella indicata per il tuo profilo non saranno visualizzati quando navigherai o effettuerai ricerche sull'app Disney+. puoi scegliere tre le seguenti Classificazioni:

La Classificazione predefinita di un profilo standard è 14+.* Per modificare la Classificazione scegli il profilo che vuoi modificare, quindi seleziona Classificazione dal menu Parental Control.

*La Classificazione non è supportata sul Profilo bambini, già configurato per comprendere solo contenuti adatti ai bambini.

 

Profilo bambini

Il Profilo bambini offre agli spettatori più giovani un'interfaccia Disney+ a misura di bambino, che include solamente contenuti adatti a loro. Scopri di più su come impostare e utilizzare un Profilo bambini sui tuoi dispositivi supportati.

Ricorda che in generale l'accesso è limitato ai soli titoli con classificazione 0+ e 6+.

 

Uscita protetta

L'Uscita protetta rende più complicato uscire da un Profilo bambini, grazie all'aggiunta di una domanda di sicurezza. Per abilitarla, seleziona il profilo che vuoi modificare e attiva l'Uscita protetta nel menu Parental Control (è richiesta la verifica dell'account).

 

PIN del profilo

Impostare un PIN del profilo a 4 cifre può limitare l'accesso di altri utenti al tuo profilo su Disney+. Puoi gestire il PIN del profilo in qualsiasi momento dalla schermata Modifica profilo. Per impostare o modificare il PIN ti basta selezionare PIN del profilo dal menu Parental Control (è richiesta la verifica dell'account).

Se non ricordi il PIN (o se qualcuno ha modificato il tuo PIN senza essere autorizzato), seleziona Hai dimenticato il PIN? sotto le caselle in cui ti viene richiesto di inserirlo. Per reimpostare il PIN dovrai inserire la tua password a fini di verifica.

 

Controllo creazione profili

Impedisci ad altri utenti di creare nuovi profili sul tuo account con il Controllo creazione profili. Una volta abilitata questa funzionalità, per creare un nuovo profilo dovrai sempre fornire una password. Trovi questa funzionalità nelle impostazioni Account dell'app Disney+.

 

  Loading...