Come posso risolvere i problemi di riproduzione video?

Se riscontri problemi con la riproduzione video, la nostra Assistenza Clienti ti può aiutare. In questa pagina vengono descritti alcuni metodi di risoluzione dei problemi che possono essere utili se si verifica uno dei seguenti problemi durante lo streaming di Disney+:

Di seguito, sono descritte otto cose che puoi fare per migliorare le immagini.

 

1. Riavvia l’app Disney+

Esci completamente da Disney+ (e da tutte le altre app o programmi in esecuzione in background sul dispositivo di streaming). Quindi, prova a riavviare l’app Disney+.

 

2. Spegni il dispositivo

Spegni il dispositivo (e il modem e il router, ove pertinente). Quindi, riavvia il dispositivo e riapri l’app Disney+.

 

3. Controlla la tua connessione a Internet

Esegui un test di velocità sul dispositivo e confronta i risultati con le nostre velocità di connessione consigliate.

 

4. Prova altre app sul dispositivo

Se riscontri problemi simili con altre app, potrebbe trattarsi di un problema di connessione di scarsa qualità. Per ulteriori informazioni su come migliorare la connessione, contatta il tuo fornitore di servizi Internet.

 

5. Aggiorna il sistema operativo del dispositivo

Assicurati di avere installato la versione più recente del sistema operativo sul dispositivo o sulla piattaforma. Per verificare la presenza di aggiornamenti, consulta la pagina Impostazioni sul tuo dispositivo.

 

6. Cancella i dati memorizzati nella cache del dispositivo

Puoi cancellare i dati memorizzati nella cachetramite il menu Impostazioni del dispositivo. Questa operazione rimuove i file temporanei per liberare capacità di elaborazione.

 

7. Disinstalla e reinstalla Disney+

Su alcuni dispositivi, puoi provare a disinstallare e reinstallare l’app Disney+ per assicurarti di disporre della versione più recente. Una volta verificato di avere installato la versione più recente di Disney+, ripristina tutte le connessioni.

 

8. Controlla i componenti:

Per godere dell’esperienza Disney+ in altissima qualità, tutti i componenti, compresi i cavi HDMI, dovrebbero supportare contenuti digitali a banda larga. I display esterni devono supportare HDCP 2.2 per i contenuti Ultra HD e HDR 4K. 

Nota: I componenti hardware audio e video datati possono influire sulla qualità e in alcuni casi impedire del tutto la riproduzione.

 

Hai ancora bisogno di aiuto? Se i problemi di riproduzione persistono anche dopo avere eseguito queste procedure, contatta l’Assistenza Clienti di Disney+. Puoi contattarci tramite chat, telefono o social media dalle ore 8:00 alle ore 24:00 per ricevere assistenza in italiano, e 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per riceverla in inglese tramite.

  Loading...