Perché ricevo video di bassa qualità invece di contenuti in 4K Ultra HD?

La tua esperienza di streaming può risultare compromessa a causa di vari motivi.

 

Assicurati che il titolo scelto supporti la modalità in 4K Ultra HD

Nella maggior parte dei casi, Disney+ rileva automaticamente le capacità del tuo sistema e riproduce i formati supportati per il titolo che stai guardando. I formati supportati sono indicati nella sezione DETTAGLI sotto ciascun titolo.

 

Assicurati di utilizzare la modalità in 4K Ultra HD

Per prima cosa, verifica di disporre di un dispositivo, una TV o uno schermo in 4K Ultra HD e di una connessione a Internet ad alta velocità se disponibile (consigliati 25 Mbps o più).

 

Assicurati che la velocità della tua connessione a Internet sia buona

Una connessione lenta può compromettere la qualità video. Per verificare la velocità della connessione a Internet, esegui un test di velocità.

 

Non utilizzare un registratore di video o giochi online

L’uso di un registratore di video o giochi online può impedire la riproduzione o limitare la qualità video e audio per scopi di protezione dalla pirateria.

 

Controlla i componenti del sistema

Per godere dell’esperienza Disney+ in altissima qualità, tutti i componenti, compresi i cavi HDMI, dovrebbero supportare contenuti digitali a banda larga. I display esterni devono supportare HDCP 2.2 per i contenuti Ultra HD e HDR 4K. I componenti hardware audio/video datati possono influire sulla qualità e, in alcuni casi, impedirne completamente la riproduzione.

 

Un’ultima cosa: Se hai provato tutto quanto illustrato in precedenza e hai ancora bisogno di aiuto, contatta l’Assistenza Clienti. Puoi contattarci tramite chat, telefono o social media dalle ore 8:00 alle ore 24:00 per ricevere assistenza in italiano e, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per riceverla in inglese.

  Loading...